ARTISTAR JEWELS 2019 – Con CNA Federmoda esponi gratuitamente a Milano durante la Fashion Week!

ARTISTAR JEWELS 2019 – Con CNA Federmoda esponi gratuitamente a Milano durante la Fashion Week!

CNA Federmoda ha patrocinato l’edizione 2019 di Artistar Jewels, la manifestazione che si terrà dal 19 al 24 febbraio 2019 a Palazzo Bovara in Corso di Porta Venezia a Milano durante la Fashion Week.

L’intero palazzo sarà dedicato in maniera esclusiva all’exhibition, con oltre 700 mq espositivi. Un’occasione da non perdere per ammirare la bellezza del gioiello contemporaneo declinata in 500 ornamenti scultorei, ironici, talvolta al limite dell’indossabilità, inseriti in un percorso esperienziale diviso in tematiche: avanguardia, innovazione, prezioso e riciclo.
Le creazioni in mostra sono tutte di altissimo livello artistico e tecnico, la maggior parte delle quali create per l’occasione e mai esposte prima al pubblico. La mostra è aperta con ingresso gratuito durante la fashion week con il patrocinio del Comune di Milano che da tre anni supporta l’evento. Da questa edizione si aggiunge appunto quello di CNA Federmoda.

Durante la manifestazione sono previste due serate di gala esclusive su invito, destinate ai partecipanti e a ospiti illustri di settore: il 21 febbraio sarà dedicato all’incontro con i designer protagonisti dell’esposizione, buyer e stampa; il 22 febbraio è in programma la proclamazione dei vincitori del contest a cui seguirà un brindisi offerto dal riconfermato wine sponsor Cesarini Sforza, una delle prime “maison” dello spumante classico trentino, che per l’occasione assegnerà un riconoscimento speciale a uno degli artisti in mostra.

Grazie all’accordo siglato tra CNA Federmoda e gli organizzatori di Artistar Jewels sarà possibile, per un ristretto numero di brand del settore moda, presentare le proprie collezioni durante queste serate di gala.

La presentazione potrà avvenire in maniera statica (su manichini) o attraverso l’utilizzo di indossatrici/indossatori che potranno sfilare lungo gli ambienti di Palazzo Bovara dedicati alle serate di gala indossando i capi dei brand selezionati.

Ogni brand dovrà farsi carico delle spese relative all’eventuale allestimento o relative alle indossatrici/indossatori mentre non sono previste quote di adesione per le imprese selezionate che potranno dunque partecipare GRATUITAMENTE. 

Molte le gallerie internazionali di settore coinvolte nella manifestazione. L’edizione 2019 segna un primato, perché per la prima volta sono stati stretti accordi con realtà anche fuori dall’Europa, con Bini Gallery in Australia, Ame Gallery a Hong Kong e Alice Floriano in Brasile. Tutte le 14 gallerie coinvolte nel progetto rappresentano un punto di riferimento nel settore del gioiello contemporaneo e sono capaci di offrire al pubblico un mix eclettico di collezioni realizzate con tecniche antiche o moderne. Alcuni direttori saranno in Italia per assistere all’evento e scegliere personalmente le opere, tra tutte quelle in mostra, che andranno ad arricchire la proposta delle loro vetrine. Durante la mostra sarà possibile ammirare anche le creazioni di tre protagonisti del mondo dell’arte e del gioiello contemporaneo il cui lavoro è riconosciuto a livello internazionale: Turi Simeti uno degli artisti contemporanei italiani più apprezzati e quotati e noto per le sue estroflessioni degli anni Sessanta; la tedesca Ute Decker che lavora a Londra, autrice di gioielli scultura che annovera tra i suoi clienti Zaha Hadid, utilizza per le sue creazioni oro e argento 100% riciclato equo solidale con certificazione Fairtrade ed è una delle prime sostenitrici del gioiello etico. Infine saranno presenti i gioielli geometrici dalle imponenti strutture dell’artista e designer francese Christophe Burger. Tra le oltre 400 candidature ricevute da tutto il mondo, il comitato scientifico di Artistar Jewels ha selezionato 140 artisti. Forte la presenza di autori stranieri provenienti soprattutto da Russia, Sud America, Iran e UK. I criteri di valutazione sono stati, tra gli altri, l’alto valore artistico, la sperimentazione tecnica, il design, la ricerca stilistica, l’interpretazione personale delle tecniche tradizionali, l’originalità dei temi presentati e l’innovazione tecnologica. Artistar Jewels è un evento che offre, ogni anno, una lettura inedita sul gioiello contemporaneo proponendo le tendenze degli ultimi anni.

SCADENZA CANDIDATURA: Venerdì 8 Febbraio 2019

Invitiamo tutte le aziende interessate a contattarci quanto prima ai seguenti recapiti: Tel. 0731.710743 E-mail: federmoda@an.cna.it (Ref. Lucia Trenta).

Ulteriori informazioni: 

http://www.cna.it/cna/unioni/federmoda/notizie/artistar-jewels-2019

http://www.artistarjewels.com/aj/partecipazione-artistar-2019.html

AMBIENTE E SICUREZZA
CONSULTEAM
INTERNAZIONALIZZAZIONE
SISTEMI GESTIONE QUALITA’ ISO
IGIENE ALIMENTARE HACCP

Scopri il sistema CNA

Chi Siamo

You have not added an image yet. Please upload and apply an image.

CNA Tecno Quality Srl

Sede Legale e amministrativa V.le Don Minzoni 5/C - 60035 Jesi (AN)

AMMINISTRAZIONE
SEGRETERIA

tecnoquality@an.cna.it | tecnoquality.an@cert.cna.it

tel. 0731/712180 - fax 0731/710782


C.F.- P.IVA e R.I.AN 01577860420
R.E.A. Ancona n. 152804 - Cap.Soc. 26.000,00 i.v.

Powered by

Sixtema Spa

ARTISTAR JEWELS 2019 – Con CNA Federmoda esponi gratuitamente a Milano durante la Fashion Week!

tempo di lettura: 3 min