Bando Voucher MiSE: pubblicati gli elenchi dei beneficiari. CNA TECNO QUALITY ufficialmente accreditata come società TEM.

Bando Voucher MiSE: pubblicati gli elenchi dei beneficiari. CNA TECNO QUALITY ufficialmente accreditata come società TEM.

Con Decreto Direttoriale del 29 dicembre scorso, il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato la graduatoria delle domande pervenute per la partecipazione alla II° Edizione del Bando Voucher Temporary Export Manager, destinato alle piccole e medie imprese italiane intenzionate ad investire in consulenza export. 

SCARICA QUI L’ELENCO DELLE IMPRESE BENEFICIARIE

Delle 5.529 domande complessivamente pervenute risultano ammesse a finanziamento 1.968 imprese, di cui 851 assegnatarie del voucher Advanced Stage e 1.117 richiedenti la formula Early Stage. L’esito deriva dalla decisione del Ministro Calenda di aumentare a circa 36 milioni di euro le risorse disponibili, rispetto ai 26 milioni inizialmente previsti. “La decisione – spiega il Ministero tramite comunicato stampa – è una prima risposta al successo della misura, con oltre 5.000 domande presentate dalle imprese che desiderano avvalersi del voucher per usufruire di temporary export manager. Questa ulteriore iniezione di risorse consentirà di aumentare sensibilmente il numero dei soggetti beneficiari di una misura che gioca un ruolo rilevante per conseguire l’obiettivo di aumentare il numero di aziende italiane stabilmente esportatrici.”

Le imprese ammesse a contributo avranno tempo fino al prossimo 9 febbraio per stipulare il contratto di fornitura del servizio TEM con la società scelta fra quelle accreditate al MiSE, e trasmettere il documento tramite procedura informatica.

La CNA TECNO QUALITY SRL è stata ufficialmente accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico quale fornitore ufficiale di servizi di Temporary Export Management finanziabili con i Voucher per l’Internazionalizzazione 2017.  Dopo il successo della I°Edizione 2015, in cui la società di consulenza del sistema CNA Ancona era risultata fra le pochissime strutture in Italia ad essere accreditate per numero di contratti andati a buon fine, il servizio CNA Export Box si riconferma oggi perfettamente in linea con i requisiti richiesti dal MiSE per supportare con qualità ed expertise le imprese italiane nel loro processo di internazionalizzazione. 

Le imprese beneficiarie possono dunque rivolgersi agli uffici CNA Export Box (Tel: 0731.710743 e.mail:export@an.cna.it Ref. Katia Badaloni) per ricevere informazioni sulle modalità di stipula dei contratti di fornitura TEM e sugli step burocratici necessari per ottenere l’erogazione dei voucher assegnati.

Anche le imprese che ad oggi non rientrano tra le beneficiarie, perché collocate in posizione non finanziabile o perché non sono riuscite a partecipare, possono contattare gli uffici CNA Export Box per ricevere aggiornamenti sull’eventuale scorrimento della graduatoria e per avere informazioni sui nuovi bandi dedicati all’export ancora aperti o attesa di pubblicazione da parte della Camera di Commercio di Ancona e di Regione Marche.

AMBIENTE E SICUREZZA
CONSULTEAM
INTERNAZIONALIZZAZIONE
SISTEMI GESTIONE QUALITA’ ISO
IGIENE ALIMENTARE HACCP

Scopri il sistema CNA

Chi Siamo

You have not added an image yet. Please upload and apply an image.

CNA Tecno Quality Srl

Sede Legale e amministrativa V.le Don Minzoni 5/C - 60035 Jesi (AN)

AMMINISTRAZIONE
SEGRETERIA

tecnoquality@an.cna.it | tecnoquality.an@cert.cna.it

tel. 0731/712180 - fax 0731/710782


C.F.- P.IVA e R.I.AN 01577860420
R.E.A. Ancona n. 152804 - Cap.Soc. 26.000,00 i.v.

Powered by

Sixtema Spa

Bando Voucher MiSE: pubblicati gli elenchi dei beneficiari. CNA TECNO QUALITY ufficialmente accreditata come società TEM.

tempo di lettura: 2 min