FAQ Corso Procedure di Prevenzione da COVID

  1. A quali categorie di attività è destinato il Corso “Procedure di Prevenzione da Covid”?  Il Corso “Procedure di Prevenzione da Covid” è destinato ai tutti gli addetti di qualsiasi settore di attività
  2. Qual è la durata del Corso “Procedure di Prevenzione da Covid” La durata del corso è di n.3 ore
  3. A chi è destinato il corso “Procedure di Prevenzione da Covid”Il corso è destinato:
    1. a tutte le categorie di lavoratori di qualsiasi settore di attività, per informarli e formarli adeguatamente rispetto alla conoscenza delle norme e delle procedure per il contenimento del virus, che sono la prima e più importante forma di tutela e di prevenzione;
    2. a dirigenti, preposti e più in generale al personale incaricato di organizzare/verificare il rispetto dei comportamenti igienico sanitari di prevenzione da Covid nei locali delle attività.
  4.  Il Corso “Procedure di Prevenzione da Covid” è obbligatorio? La normativa vigente e i Protocolli fino ad oggi approvati, prevedono l’obbligatorietà di un percorso formativo/informativo per le imprese e per i lavoratori sulle attività e i comportamenti anti-contagio. Il Corso “Procedure di Prevenzione da Covid per Dipendenti di CNA Ancona e CNA Tecno Quality permette di assolvere all’obbligo formativo in modo rapido, sicuro e a costi contenuti.
  5. Il Corso “Procedure di Prevenzione da Covid” è valido come aggiornamento dei lavoratori, dirigenti e preposti ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs 81/08? Si. Il Corso “Procedure di Prevenzione da Covid” è valido come aggiornamento dei lavoratori, dirigenti e preposti ai sensi dell’ art. 37 del D.Lsg 81/08.
  6. Quali sono i costi del Corso “Procedure di Prevenzione da Covid per Dipendenti”? Per conoscere i costi del corso e ricevere l’informativa dettagliata compila il form online.
  7. In cosa consiste la modalità e-learning? Attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione da CNA Ancona con CNA Tecno Quality, il partecipante può accedere al corso liberamente, senza dover rispettare un calendario lezioni in quanto i video sono tutti pre-registrati e non sono previste sessioni dal vivo, attraverso il supporto digitale preferito (smartphone, PC, tablet..) in totale sicurezza (per la privacy e per la salute). 
  8. Quando si svolgerà il corso? L’intero corso è immediatamente disponibile online, non è previsto un calendario lezioni. Il partecipante può accedere al corso liberamente in quanto i video sono tutti pre-registrati e non sono previste sessioni dal vivo.
  9. Come faccio ad acquistare il corso? Per acquistare il corso è sufficiente inviare la scheda di adesione (ricevuta in allegato alla e-mail informativa) debitamente compilata (barrare con una “x” il corso scelto ed indicare il numero di partecipanti per ogni tipologia di corso) firmata e corredata di contabile del bonifico a tecnoquality@an.cna.it Per ricevere l’e-mail informativa è sufficiente compilare il form online.
  10. C’è un tempo massimo per concludere il corso? No, non è previsto un tempo massimo per concludere il corso, ma è fortemente raccomandato effettuarlo prima possibile vista la situazione contingente. Si informa tuttavia che trascorsi n.6 mesi dall’attivazione del corso da parte dell’utente o della struttura formativa il sistema bloccherà l’accesso al corso e l’utente dovrà concordare l’eventuale riattivazione contattando il soggetto formatore.
  11. E’ possibile interrompere il corso e riprenderlo nei giorni successivi? Si, è possibile interrompere il corso alla fine di ogni modulo e riprendere il modulo successivo accedendo alla piattaforma nei giorni seguenti. Se il corso viene interrotto prima della visione dell’intero modulo, l’accesso ripartirà dall’ultimo modulo completato.
  12. E’ possibile accedere nuovamente ai contenuti una volta terminato il corso e ricevuto l’attestato? Si, è possibile almeno per l’intera durata della chiave di accesso.
  13. E’ possibile verificare la presenza del discente? Si. In ciascun modulo la piattaforma prevede azioni interattive per la verifica della presenza. La piattaforma è basata sulla tecnologia M.E.L.T.S. (Modular E-Learning Tracking System), che prevede il tracciamento e la verifica della presenza di un utente sui vari oggetti formativi.
  14. E’ possibile verificare che i miei dipendenti abbiano terminato il corso? Si. La struttura formativa verifica i dati di tracciamento relativi all’analisi della continuità e della progressività d’uso da parte dell’utente ai fini della generazione dell’attestato.
  15. E’ previsto un test di verifica dell’apprendimento? Si. Al termine del corso verrà sottoposto a ciascun discente un test di verifica a risposta multipla.
  16. Al termine del corso viene rilasciato un attestato? Si. Al termine del corso, sia l’azienda sia il discente ricevono l’attestato presso la propria casella e-mail previa verifica da parte della struttura formativa.
AMBIENTE E SICUREZZA
CONSULTEAM
INTERNAZIONALIZZAZIONE
SISTEMI GESTIONE QUALITA’ ISO
IGIENE ALIMENTARE HACCP

Scopri il sistema CNA

Chi Siamo

CNA Tecno Quality Srl

Sede Legale
Via Umani 1/A - 60131 Ancona

Sede amm.va
V.le Don Minzoni 5/C - 60035 Jesi (AN)

AMMINISTRAZIONE
SEGRETERIA

tecnoquality@an.cna.it | tecnoquality.an@cert.cna.it

tel. 0731/712180 - fax 0731/710782


C.F.- P.IVA e R.I.AN 01577860420
R.E.A. Ancona n. 152804 - Cap.Soc. 26.000,00 i.v.

Powered by

Sixtema Spa