Fiere virtuali e marketplace per il Settore Moda finanziabili con il bando “BtoB Digital Markets”

Fiere virtuali e marketplace per il Settore Moda finanziabili con il bando “BtoB Digital Markets”

La Camera di Commercio delle Marche ha pubblicato un bando che finanzia con 1,2 milioni di euro i progetti digitali delle micro e piccole medie imprese marchigiane, con particolare riferimento all’accesso a mercati digitali B2B, nuove forme di commercializzazione e apertura verso nuovi mercati tramite piattaforme digitali e software.

Tra le spese ammissibili rientrano i canoni per prima iscrizione o permanenza presso piattaforme multi-azienda per la gestione di fiere virtuali e piattaforme B2B multi-brand.

I suddetti investimenti si integrano nel più ampio Progetto Digital Export Box (chiedi info: export@an.cna.it) pensato per il Settore Moda, che permette alle imprese di acquisire clienti nei mercati esteri avvalendosi di Temporary Export Manager e di piattaforme digitali BtoB.

Partecipando al bando della Camera di Commercio potrete assicuravi la copertura di parte del budget di progetto. Le domande sono presentabili dal 1° giugno al 10 luglio 2020.

A tale proposito Vi segnaliamo le fiere virtuali e i marketplace operativi e in via di apertura per il Settore Moda integrabili nel Progetto Digital Export Box, in partenza da giugno.

Première Vision: è già attiva la Piattaforma e-Commerce BtoB di Premièr Vision: il sito di vendita online per professionisti del settore della moda. Il portale permette l’accesso da visitatore e da espositore. Vai al sito

e-Milano Unica: E’ la fiera digitale dedicata ai professionisti del settore tessile e accessori di alta gamma. L’innovativo info-commerce BtoB estende sui canali digitali le opportunità della fiera fisica.  Vai al sito

Pitti Connect: lanciato come risposta alle necessità extra ordinarie del presente, Pitti Connect è un nuovo e fondamentale strumento di lavoro per contribuire alla ripartenza dell’intero sistema moda. Attivo già da fine giugno, permetterà agli espositori dei saloni di Pitti Immagine (Pitti Uomo, Pitti Bimbo, Pitti Filati, Fragranze e Super) di aumentare la propria visibilità, attivare contatti commerciali ed essere supportati nel ricevere ordini, rispettando le tradizionali tempistiche della campagna vendite in anticipo sull’apertura dei saloni a settembre. Vai al sito

Scarica i documenti del bando: Sito della Camera di Commercio di Ancona

Per ulteriori informazioni contattaci al n. Tel. 0731.7107.43 E-mail: export@an.cna.it

AMBIENTE E SICUREZZA
CONSULTEAM
INTERNAZIONALIZZAZIONE
SISTEMI GESTIONE QUALITA’ ISO
IGIENE ALIMENTARE HACCP

Scopri il sistema CNA

Chi Siamo

CNA Tecno Quality Srl

Sede Legale
Via Umani 1/A - 60131 Ancona

Sede amm.va
V.le Don Minzoni 5/C - 60035 Jesi (AN)

AMMINISTRAZIONE
SEGRETERIA

tecnoquality@an.cna.it | tecnoquality.an@cert.cna.it

tel. 0731/712180 - fax 0731/710782


C.F.- P.IVA e R.I.AN 01577860420
R.E.A. Ancona n. 152804 - Cap.Soc. 26.000,00 i.v.

Powered by

Sixtema Spa