CNA Tecno Quality | tecnoquality@an.cna.it - tecnoquality.an@cert.cna.it
L’innovazione nel settore Agroalimentare – Al B2B Food aziende e partner tecnici insieme per condividere esperienze vincenti e nuovi strumenti di sviluppo e tutela.

Si è tenuta lunedì scorso presso l’Orto Botanico della Selva di Gallignano l’iniziativa B2B Food, organizzata dalla CNA di Ancona nell’ambito del programma “Innovation Box”. L’evento ha visto la partecipazione di numerose imprese locali del Settore Food che, nella prima parte degli interventi, hanno assistito alla presentazione dei principali trend di innovazione del settore alimentare: dalle tendenze emergenti sul cibo salutista, alle strategie di marketing digitale specifiche per il settore del food, passando per le normative di tracciabilità delle informazioni alimentari presentate da Marco Morbidoni – Consulente Igiene Alimentare e HACCP della CNA Tecno Quality.
La CNA Tecno Quality ha avviato una collaborazione con il marchio SafeLabel, che offre strumenti di etichettatura e tracciabilità degli alimenti. In qualità di centro servizi esclusivo per le Marche, la CNA Tecno Quality offre consulenza alle aziende del Settore Food sull’etichettatura e la presentazione degli alimenti nel rispetto delle normative sulla tracciabilità. Per maggiori informazioni contattare gli Uffici Tecno Quality al n. tel. 0731.712151 E-mail:mmorbidoni@an.cna.it
Nella seconda parte dell’evento B2B Food sono state presentate le testimonianze di imprese locali che hanno applicato l’innovazione all’Agroalimentare in modo vincente. L’iniziativa si è conclusa con una degustazione guidata di prodotti tipici che è stata occasione di incontro e networking tra gli imprenditori della filiera alimentare, esperti, produttori e ristoratori.