Prevenzione Covid19: mascherine obbligatorie sempre

Con Decreto-legge 07 ottobre 2020 , n. 125 il Governo ha prorogato lo stato di emergenza al 31 gennaio 2021. In attesa di un nuovo Dpcm continuano a valere i protocolli e linee-guida anti contagio già previsti. Va pertanto garantito il distanziamento sociale di un metro e non è possibile accedere in azienda con più di 37.5 di febbre.

Il decreto inoltre rende più stringente l’uso delle mascherine. Di seguito sono riportate domande/risposte specifiche:

Quando vanno indossate all’aperto? Sempre, ogni volta che si sia in prossimità di una persona non convivente.  Laddove ci si trova in una zona isolata si può non indossare ma bisogna essere pronti a metterla se si incontrano altre persone.
Negli uffici vanno indossate le mascherine? Sì, è obbligatoria sempre al chiuso a meno che non si stia in stanza da soli
Coloro che entrano nei negozi devono indossarla? Sì, è obbligatoria.
E nei pub e nelle birrerie va indossata? Sì, all’interno di pub, birrerie e altri locali la mascherina va indossata sempre e si può abbassare quando si mangia e si beve. All’esterno dei locali – dunque se si porta un bicchiere o un panino fuori – valgono le stesse regole.
I minori devono indossarla? Sì, è obbligatoria dai 6 anni in su.
Le persone con disabilità devono indossarla? Sono esentati coloro che hanno patologie o disabilità incompatibili con la copertura di naso e bocca e, come riportato nel decreto,  “coloro che per agire con loro abbiano la stessa incompatibilità”.
 
 
AMBIENTE E SICUREZZA
CONSULTEAM
INTERNAZIONALIZZAZIONE
SISTEMI GESTIONE QUALITA’ ISO
IGIENE ALIMENTARE HACCP

Scopri il sistema CNA

Chi Siamo

CNA Tecno Quality Srl

Sede Legale
Via Umani 1/A - 60131 Ancona

Sede amm.va
V.le Don Minzoni 5/C - 60035 Jesi (AN)

AMMINISTRAZIONE
SEGRETERIA

tecnoquality@an.cna.it | tecnoquality.an@cert.cna.it

tel. 0731/712180 - fax 0731/710782


C.F.- P.IVA e R.I.AN 01577860420
R.E.A. Ancona n. 152804 - Cap.Soc. 26.000,00 i.v.

Powered by

Sixtema Spa