CNA Tecno Quality | tecnoquality@an.cna.it - tecnoquality.an@cert.cna.it
Scadenza pagamento SIAE prorogata al 20 marzo 2020
Il 31 dicembre 2019 è scaduto il periodo transitorio che prevedeva una fase di 3 anni (2017-2019) durante la quale l’esercente aveva facoltà di rinnovare l’abbonamento con SIAE in base ai criteri previgenti oppure spostarsi sul nuovo piano tariffario che prevede anche alcune tariffe di tipo flat.
A partire dal 1° gennaio 2020 per tutti i nuovi abbonamenti e per i rinnovi, i compensi saranno calcolati esclusivamente sulla base delle tariffe convenzionalmente introdotte che si basano sulle superfici di somministrazione dei locali (è possibile consultare qui le tabelle con le nuove tariffe).
Per questo è importante controllare che i metri quadrati che risultano sul mav della SIAE siano quelli effettivi corrispondenti ai vostri locali!
Se necessario ciascun utilizzatore potrà modificare il parametro dei metri quadrati ed ogni configurazione del proprio abbonamento recandosi presso l’ufficio SIAE competente in base all’ubicazione del locale oppure direttamente attraverso il portale musica d’ambiente.
Si fa presente che quest’anno gli avvisi di pagamento mav non arriveranno più in formato cartaceo ma solo via mail sulla pec – posta certificata.
A seguito delle disposizioni sanitarie sul coronavirus la scadenza è posticipata al 20 marzo 2020.
Gli associati CNA potranno usufruire di uno sconto sul prezzo da pagare presentando un modello cartaceo da presentare alla SIAE che può essere ritirato presso le sedi della CNA di Ancona.