CNA presenta il Nuovo Bando Voucher per l’Internazionalizzazione del MiSE – Ancona, Martedì 24 ottobre alle ore 18.00. Ingresso gratuito.

CNA presenta il Nuovo Bando Voucher per l’Internazionalizzazione del MiSE – Ancona, Martedì 24 ottobre alle ore 18.00. Ingresso gratuito.

Martedì 24 ottobre, a partire dalle ore 18.00 si terrà presso la sede Provinciale della CNA Ancona di via Umani un seminario gratuito destinato alle imprese per informarle sui dettagli del nuovo Bando Voucher per l’Internazionalizzazione, recentemente pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Con Decreto Direttoriale del 18/09/2017, il MiSE ha stanziato 26.000.000 di Euro per la concessione di voucher, in regime de minimis, alle piccole e medie imprese e reti d’imprese italiane di ogni settore merceologico (esclusi quelli indicati dall’art.1 del Regolamento de minimis) per il finanziamento di progetti di internazionalizzazione.

L’obiettivo del bando è di sostenere le imprese che decidono di affidarsi, individualmente o in forma aggregata, a società specializzate in Temporary Export Management per realizzare la loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali. Una formula consulenziale sempre più richiesta dalle piccole e medie imprese in quanto permette di operare su Estero in modo snello, personalizzato ed efficace.

La CNA TECNO QUALITY da anni porta avanti con impegno il programma di Temporary Export Management attraverso il servizio EXPORT BOX, che offre supporto per la realizzazione di progetti di sviluppo commerciale estero, secondo i criteri ed i requisiti richiesti dal Ministero dello Sviluppo Economico e dagli enti territoriali, presso i quali la società è accreditata.

Il nuovo bando prevede due tipologie di voucher:

– voucher “Early Stage”: 10.000 euro di contributo a fondo perduto a fronte di un investimento pari a 13.000 euro;
– voucher “Advanced Stage”: 15.000 euro di contributo a fondo perduto a fronte di 25.000 euro di investimento, più un ulteriore bonus di 15.000 euro se l’Azienda raggiunge specifici obiettivi di crescita del fatturato estero.

Le imprese potranno presentare domanda esclusivamente in via telematica a partire dalle ore 10:00 del 28 novembre prossimo.

Nel corso dell’ incontro i consulenti della CNA TECNO QUALITY spiegheranno i requisiti per l’accesso al bando, le modalità di partecipazione e i servizi di supporto che la CNA offre alle imprese per agevolarle nella realizzazione dei progetti di sviluppo finanziabili e nella presentazione delle domande.

I partecipanti saranno invitati a sottoporre ai consulenti domande e quesiti sul bando. Al termine dell’incontro i relatori saranno a disposizione degli interessati per incontri One to One.

La partecipazione è gratuita con iscrizione online al seguente link: https://goo.gl/forms/qvyGEWHvi6qCh23l2.

Vi aspettiamo dunque martedì 24 ottobre alle ore 18.00 presso la Sala Venanzi della CNA Provinciale di Ancona, in Via Umani 1/a (vicino uscita A14-Ancona Sud).

Per informazioni contattare Katia Badaloni – Ufficio CNA Export Box al n.tel. 0731.710743 e-mail: export@an.cna.it.

AMBIENTE E SICUREZZA
CONSULTEAM
INTERNAZIONALIZZAZIONE
SISTEMI GESTIONE QUALITA’ ISO
IGIENE ALIMENTARE HACCP

Scopri il sistema CNA

Chi Siamo

You have not added an image yet. Please upload and apply an image.

CNA Tecno Quality Srl

Sede Legale e amministrativa V.le Don Minzoni 5/C - 60035 Jesi (AN)

AMMINISTRAZIONE
SEGRETERIA

tecnoquality@an.cna.it | tecnoquality.an@cert.cna.it

tel. 0731/712180 - fax 0731/710782


C.F.- P.IVA e R.I.AN 01577860420
R.E.A. Ancona n. 152804 - Cap.Soc. 26.000,00 i.v.

Powered by

Sixtema Spa

CNA presenta il Nuovo Bando Voucher per l’Internazionalizzazione del MiSE – Ancona, Martedì 24 ottobre alle ore 18.00. Ingresso gratuito.

tempo di lettura: 2 min