Consulteam

La Nostra Esperienza

La nostra realtà nasce e si sviluppa per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese presenti nel territorio locale e regionale, in un mercato critico e liberalizzato, in cui sono necessari strumenti specifici e mirati per intraprendere sviluppare e consolidare la propria attività imprenditoriale.

Che Cosa Facciamo

Consulenza gestionale: accompagnamo l’impresa dalla fase di start-up in un percorso di crescita continua verificando l’adeguatezza e l’affidabilità delle azioni, dalle scelte di investimento alle procedure contabili aziendali, alla pianificazione degli obiettivi.

Consulenza direzionale e strategica: supportiamo l’impresa nell’individuazione ed implementazione della migliore strategia di crescita, ristrutturazione, sopravvivenza o di uscita dalla crisi.

Finanza: affianchiamo l’impresa nell’individuare le migliori soluzioni finanziarie a sostegno della corretta gestione della liquidità aziendale e a supporto di nuovi progetti di crescita, valutando le opportunità di contributi ed agevolazioni disponibili.

Internazionalizzazione: gamma di servizi integrati e su misura per accompagnare le imprese nell’operatività dei mercati esteri

I Nostri Servizi

Consulenza Gestionale

1. Analisi economico-finanziaria: permette, partendo dai dati contabili consuntivati, di evidenziare situazioni di equilibrio/criticità patrimoniale, economico e finanziario, prima forma di autoanalisi per l’individuazione delle azioni da intraprendere.
2. Controllo di gestione: permette, mediante la riorganizzazione dei dati contabili e l’implementazione di efficaci strumenti di contabilità industriale, di definire (budget), misurare (analisi dei margini e degli indicatori) e gestire le proprie performance al fine di conseguire gli obiettivi di redditività ed equilibrio finanziario-patrimoniale previsti.
3. Gestione della tesoreria: permette, mediante opportuni strumenti operativi, di controllare l’adeguatezza delle linee di credito in base alle esigenze aziendali e di ottimizzarne l’utilizzo per un risparmio dei costi finanziari.

Consulenza Direzionale e Strategica

1. Analisi della situazione aziendale: rappresentazione sintetica ed oggettiva, mediante specifici report economico-finanziari, del reale stato dell’Azienda.
2. Redazione del piano economico-finanziario (business plan) che permette di analizzare, in termini di redditività, le alternative decisionali di sviluppo/ridimensionamento dell’attività, di valutarne l’impatto finanziario-patrimoniale, di definire il ricorso alle più opportune fonti di finanziamento (capitale di debito e/o di rischio).
3. Affiancamento nella fase di ricerca dei capitali: i nostri consulenti contattano gli istituti di credito e gli investitori interessati, negoziano le migliori condizioni per supportare l’impresa nel percorso di sviluppo e/o ristrutturazione del debito dell’attività.
4. Valutazioni d’Azienda e Operazioni straordinarie: gestione di cessioni, trasformazioni, fusioni, liquidazioni e scissioni.

Finanza

1. Finanza d’impresa: i nostri consulenti affiancano l’impresa nella valutazione dei migliori progetti d’investimento di medio/lungo termine (capital budgeting), quantificandone i flussi monetari addizionali, il rendimento ed i tempi di recupero. Mettono a disposizione dell’impresa le proprie competenze per la redazione e monitoraggio del budget finanziario a supporto della pianificazione, del controllo e dell’utilizzo della liquidità aziendale di breve periodo.
2. Finanza agevolata: in base ai programmi di investimento dell’impresa i nostri consulenti verificano sul mercato le opportunità di contributi pubblici o di finanziamenti a tasso agevolato (POR, Leggi regionali, Agevolazioni Camera di Commercio…), valutano la fattibilità dell’operazione, redigono la presentazione della domanda agli enti competenti e provvedono alla stesura del rendiconto finale di spesa, finalizzato all’ottenimento dell’agevolazione.

Internazionalizzazione

1. Ready to Export: analisi dei requisiti organizzativi ed economico-finanziari, pianificazione della strategia e individuazione di azioni specifiche, implementazione attività commerciali e di marketing, contrattualistica internazionale e valutazione delle opportunità di investimento.
2. Affiancamento Operativo: affiancamento da parte di figure specializzate nel processo di avviamento e sviluppo delle vendite all’estero, in fiere e missioni all’estero, attività di ricerca clienti, partner, agenti e distributori.
3. Formazione Mirata: organizzazione di corsi di formazione mirati all’acquisizione delle competenze per l’internazionalizzazione: marketing e commercio internazionale, business English, Web marketing e comunicazione, privacy e contrattualistica, pagamenti, marketing e commercio internazionale, business English, Web trasporti e dogane.
4. Consulenza Specifica: rivolta ad imprese già operanti con i mercati esteri che hanno bisogno di confrontarsi con professionisti in merito ad aspetti specifici delle loro attività quali contrattualistica internazionale, tutela della proprietà intellettuale/industriale, marchi e brevetti, pagamenti internazionali, trasporti e dogane.

Il nostro team

Dott. Simone Petrelli
Consulente Senior Area Finanza e Controllo di Gestione
Tel. 0731/710744
E-mail: spetrelli@an.cna.it

Dott.ssa Katia Badaloni
Consulente specializzato Area Internazionalizzazione
Tel.0731/710743
E-mail: export@an.cna.it

AMBIENTE E SICUREZZA
CONSULTEAM
INTERNAZIONALIZZAZIONE
SISTEMI GESTIONE QUALITA’ ISO
IGIENE ALIMENTARE HACCP

Scopri il sistema CNA

Chi Siamo

CNA Tecno Quality Srl

Sede Legale
Via Umani 1/A - 60131 Ancona

Sede amm.va
V.le Don Minzoni 5/C - 60035 Jesi (AN)

AMMINISTRAZIONE
SEGRETERIA

tecnoquality@an.cna.it | tecnoquality.an@cert.cna.it

tel. 0731/712180 - fax 0731/710782


C.F.- P.IVA e R.I.AN 01577860420
R.E.A. Ancona n. 152804 - Cap.Soc. 26.000,00 i.v.

Powered by

Sixtema Spa