A volte ritornano….. si riparla di SISTRI


Proposto ripristino ed entrata in vigore a marzo 2012 dopo un periodo transitorio di controlli e verifiche

Da più parti  nella fase di conversione del decreto, al momento al Senato per la presentazione degli emendamenti, è stati richiesto di abrogare gli articoli della manovra bis che bloccano il Sistri per la tracciabilità informatica dei rifiuti. Il SISTRI verrebbe dunque ripristinato con entrata in vigore a marzo 2012, apportando le dovute correzioni.

  Entro questa data, per garantire il funzionamento di tutte le tecnologie connesse il Ministero dell'Ambiente dovrebbe effettuare tutte le verifiche insieme al concessionario Sistri e alle associazioni di categoria.
 
Se l'emendamento dovesse essere approvato, entro 60 giorni dall'entrata in vigore della legge il Ministero dell'Ambiente dovrebbe emanare un decreto per individuare le tipologie di rifiuti non pericolosi.
 
Un altro decreto ministeriale dovrebbe poi scegliere, tra i gestori e i controllori del sistema, un responsabile del procedimento.
 
Dal 2012, inoltre, il Ministero dovrebbe predisporre annualmente un rapporto sulle attività dell'anno precedente e un piano di gestione per quello successivo.
 
La proposta presta attenzione anche alla continuità tra Sistri e altri software gestionali, prevedendo la diffusione di procedure di interoperabilità entro 60 giorni dall'entrata in vigore della legge di conversione.
 

AMBIENTE E SICUREZZA
CONSULTEAM
INTERNAZIONALIZZAZIONE
SISTEMI GESTIONE QUALITA’ ISO
IGIENE ALIMENTARE HACCP

Scopri il sistema CNA

Chi Siamo

You have not added an image yet. Please upload and apply an image.

CNA Tecno Quality Srl

Sede Legale e amministrativa V.le Don Minzoni 5/C - 60035 Jesi (AN)

AMMINISTRAZIONE
SEGRETERIA

tecnoquality@an.cna.it | tecnoquality.an@cert.cna.it

tel. 0731/712180 - fax 0731/710782


C.F.- P.IVA e R.I.AN 01577860420
R.E.A. Ancona n. 152804 - Cap.Soc. 26.000,00 i.v.

Powered by

Sixtema Spa

A volte ritornano….. si riparla di SISTRI

tempo di lettura: 1 min