Emergenza COVID19: Proroga delle misure anticontagio dispositivi di protezione vie aeree, distanziamento interpersonale, igiene mani

Con ordinanza del Ministero della salute, ferme restando tutte le disposizioni contenute nell’art. 1 del DPCM 2 marzo 2021, vengono prorogate al prossimo 30 ottobre le misure dell’ordinanza del Ministro della salute 22 giugno 2021.

L’ordinanza di giugno ha eliminato l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie negli spazi all’aperto, fatta eccezione per le situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino assembramenti o affollamenti, per gli spazi all’aperto delle strutture sanitarie, nonché  in presenza di soggetti con conosciuta connotazione di alterata funzionalità  del sistema immunitario. Pertanto si potrà continuerà a non indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie negli spazi all’aperto alle predette condizioni fino al prossimo 30 ottobre.

Le misure dell’art. 1 del DPCM 2 marzo 2021 che restano ferme riguardano l’uso dei dispositivi di protezione vie aeree (obbligo di averli sempre con sé e di indossarli nei luoghi chiusi, esclusi i minori di 6 anni, persone con patologie/disabilità, soggetti che svolgono attività sportiva), il rispetto del distanziamento interpersonale, l’igiene delle mani. Tali misure continuano a dover essere rispettate anche in zona bianca.
Per quanto riguarda i dispositivi di protezione delle vie aeree continuano a poter essere utilizzate anche le cosiddette mascherine di “comunità”, fermo restando quanto previsto da disposizioni specifiche e da appositi protocolli sanitari o linee guida che riguardano le attività.

Riferimento: Ordinanza Ministero della Salute 27/8/2021

AMBIENTE E SICUREZZA
CONSULTEAM
INTERNAZIONALIZZAZIONE
SISTEMI GESTIONE QUALITA’ ISO
IGIENE ALIMENTARE HACCP

Scopri il sistema CNA

Chi Siamo

CNA Tecno Quality Srl

Sede Legale e amministrativa V.le Don Minzoni 5/C - 60035 Jesi (AN)

AMMINISTRAZIONE
SEGRETERIA

tecnoquality@an.cna.it | tecnoquality.an@cert.cna.it

tel. 0731/712180 - fax 0731/710782


C.F.- P.IVA e R.I.AN 01577860420
R.E.A. Ancona n. 152804 - Cap.Soc. 26.000,00 i.v.

Powered by

Sixtema Spa

Emergenza COVID19: Proroga delle misure anticontagio dispositivi di protezione vie aeree, distanziamento interpersonale, igiene mani

tempo di lettura: 1 min